Un’estate senza fine

31 Marzo 2016

Il programma di quest’anno è meraviglioso, o meglio da paura. Ma una paura bella. Posti nuovi, molti trasferimenti per gli skipper e quindi molte avventure in mare, ma anche a terra quando finita la giornata di lavoro in barca inizia quella al tavolo di un chiringuito…

La nostra estate senza fine è già iniziata e infatti navighiamo tutti i weekend all’Elba. Mentre Sand, la nostra barca navigherà fino a Capraia per il ponte del 25 Aprile, 2 dei nostri skipper volano alle Seychelles dove 2 comodi catamarani sono pronti ad ospitare 20 nuovi amici ed amiche di Marmaglia. Festa e divertimento assicurati. Ma non è finita qui perché il ponte del 2 Giugno ha 3 destinazioni: Porquerolles, Pontine e Capraia. Ci scrivi per dire quale preferisci?

neverendingsummer1

Dopo questo ponte inizia il bello. Ovvero il primo trasferimento lungo con partenza da Salivoli (Piombino) e rotta su Ibiza-Formentera. Che vuol dire navigare per oltre 500 miglia (quasi mille chilometri). Bene, si inizia a ragionare. In fondo è il viaggio quello che conta non solo la destinazione, no?  Anche se va detto che Ibiza-Formentera sono un “postone” da paura. Quindi in questo caso la destinazione ha un suo perché.

Durante questo lungo trasferimento in base al vento ci fermeremo alle bocche di Bonifacio oppure lungo la bella costa del Désert des Agriates a nord della Corsica e poi giù fino a Minorca e Maiorca ma solo quando Il Maestrale sarà dalla nostra parte. E ci spingerà morbidamente e in tutta sicurezza fino a destinazione.

A Ibiza rimarremo per 4 mesi durante i quali faremo degli imbarchi settimanali. Poi, dal 6 al 13 e dal 13 al 20 Agosto si affiancheranno a Sand altre 4 barche a vela per fare una super flottiglia che abbiamo chiamato, per sciogliere ogni dubbio, Marmaglia Sun&Fun. Nel frattempo a Spalato, dall’altra parte del Mediterraneo, altri amici salperanno in flottiglia per far rotte verso le isole più divertenti della Croazia.

L’estate è finita? Non dappertutto e infatti, noi la inseguiamo. Così salperemo per le Isole Canarie e via a Sud Ovest per altre 1000 miglia lungo la costa del Sol, Malaga e finalmente Gibilterra. Supereremo le mitiche colonne d’Ercole, fra molto mare e un tramonto in spiaggia a Tarifa. Poi giù ancora verso Sud, lungo il Marocco, per arrivare a Lanzarote a inizio Novembre e da li ricominciare una nuova estate senza fine.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Go top
Chatta con noi
Hai bisogno di informazioni? Scrivici
Ciao possiamo esserti d'aiuto?