Istruzioni d’uso per una crociera in barca a vela

5 Aprile 2016

Qualcuna di voi già la conosce, qualcuno la sta per ricevere, e tutti gli alti si spera (per loro!) prima o poi la riceveranno… che cosa? La mail con le istruzioni d’uso per una vacanza in barca a vela della Marmaglia. Qualche giorno prima della partenza, quando siete ancora li indecisi su cosa mettere in valigia, preoccupati di non dimenticare il caricabatterie del telefonino e la crema solare, con la testa già un pò persa nelle nuvole e il cervello che oziosamente si lascia blandire da dolci (o piccanti!) fantasie, tutti i membri dell’equipaggio ricevono puntualmente un’email scritta personalmente dal nostro capitano con tanto tanto amore. Eccola qua sotto in tutto il suo splendore… condividetela!


 

Ciao Marmaglia! Pronti a salpare? ci siamo, entriamo nel vivo dell’organizzazione 🙂

Ecco alcune informazioni utili per una crociera in barca a vela. Dopo aver letto questa email ti invitiamo a visitare il minisito http://www.marmaglia.it/il-piede-marino/ per capire meglio la nostra filosofia dell’andar per mare. A breve faremo il gruppo su Whatsapp per rimanere tutti in contatto anche durante la vacanza . Questi sono gli skipper con i loro recapiti… aggiungeteli subito 😀

A breve riceverete anche il biglietto elettronico, in realtà basterà andare al check in con il passaporto. L’appuntamento è per Venerdì alle ore 08.30 all’aeroporto di Milano a Malpensa Terminal 1 vicino ai banchi del check in di Ethiad Airways. Ci riconoscerete facilmente:) Chi arriva in stazione si metta in contatto con Michele per verificare la disponibilità del nostro pulmino per il trasferimento a Malpensa.

COSA PORTARE
Un asciugamano da spiaggia, costume, cd musicali, macchina fotografica, occhiali da sole, cappellino, crema protettiva. Le lenzuola, le federe e un asciugamano da toilette sono già a bordo.

ENERGIA A BORDO
A bordo si possono caricare cellulari e batterie di macchine fotografiche con la presa a 12 Volt da accendisigari. il caricatore da auto. Solo quando saremo ormeggiati in porto (molto raramente) funzioneranno le normali prese 220 V (quelle di casa)

ABBIGLIAMENTO
In barca ci si veste comodi: magliette, pantaloni comodi, costumi, ma anche giacca anti vento per la sera o in caso di maltempo, 1 maglia pesante o felpa di pail, per chi vuole fare le manovre le scarpe con suola chiara morbida per non lasciare strusciate scure sulla coperta, scarpette da tennis per chi è amante della corsetta al tramonto e per le escursioni che faremo a terra.

CAMBUSA
Faremo la cambusa prima dell’imbarco. Se qualcuno ha allergie o intolleranze alimentari lo comunichi allo skipper. E’ importante che a bordo tutti diano una mano, è anche il bello delle vacanze in barca, senza arrivare a fare i turni però tutti prima o poi dovranno cucinare, apparecchiare, sparecchiare o lavare i piatti. Non lasciamo che solo i più generosi facciano tutto (anche perché altrimenti lo skipper dovrà intervenire:))

VARIE ED EVENTUALI
Ricordatevi che in barca si portano borse “flosce”, ripiegabili. NO TROLLEY tipo SAMSONITE completamente rigide, non verranno imbarcate. Una buona via di mezzo sono le borse morbide che però hanno le rotelle. Eventuali danni, a meno che non siano provocati da colpevolissima imperizia, andranno divisi fra tutto l’equipaggio.

Per chi soffre il mal di mare esistono rimedi acquistabili in farmacia. I cerotti per esempio sono molto efficaci e non troppo invalidanti. Acquistateli se pensate di soffrirlo, vi cambierà la vacanza in meglio!

Se qualcuno non sa nuotare lo dovrà obbligatoriamente dichiarare, prima di partire, al proprio comandante.

Buon viaggio 🙂

Lo staff di Marmaglia Sailing

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Go top
Chatta con noi
Hai bisogno di informazioni? Scrivici
Ciao possiamo esserti d'aiuto?