Immaginatevi seduti li tranquilli a tribordo mentre il profilo della costa si allontana e si fa piccolo all’orizzonte lasciandovi dietro lockdown, smart working, mascherine e le file sul marciapiede fuori dai negozi… devo aggiungere altro? Beh si è solo l’inizio della vostra settimana in barca a vela tra Elba, Capraia e Corsica!
Inizieremo la nostra settimana con l’Elba e le sue innumerevoli cale, calette, anfratti, e spiagge di ogni tipo. Una volta fatto il pieno di vita e ricaricate le batterie dello spirito punteremo la prua della barca verso l’isola di Capraia.
Attraverseremo il santuario dei cetacei dove spesso i delfini si divertono ad accompagnare la barca che solca le onde. Prima di dormire in rada al chiarore delle stelle non mancherà un aperitivo al tramonto a Cala Rossa, chiamata così per le rocce che esplodono letteralmente al calar del sole.
Se il meteo (o i regolamenti internazionali) lo permetterà faremo poi rotta verso le coste della Corsica. Sarà una traversata di venti miglia in mare aperto solcando le onde mentre il sole, il mare e il vento ci trasportano in un’altra dimensione. E’ una vacanza adatta a tutti, dagli amici alle famiglie, dagli amanti della barca a vela a chi forse quest’anno è la volta buona che ha deciso di provarci.
Crociere in barca vela Elba-Capraia-Corsica
- Categoria: Sail & Friends
- Partecipanti: una vacanza adatta a tutti
- Quando: Imbarchi e sbarchi tutti sabati/domeniche di Luglio e Agosto.
- Dove: Imbarco Scarlino sabato/domenica alle 19.00, sbarco a Scarlino il sabato/domenica successiva alle ore 09.00
- Sistemazione: In cabina doppia
- Imbarcazione: 1 Beneteau Oceanis 473 (imbarchi la domenica) / 1 Janneau Sun Odissey 45 (imbarchi al sabato)
- Escluso: cambusa, gasolio, parcheggio, eventuali porti diversi da quelli di imbarco e sbarco, viaggio da/per il porto.
L’itinerario e gli eventi sono indicativi e soggetti a possibili cambiamenti in base alle condizioni meteo e alla sicurezza. Lo skipper è escluso da tutte le spese della vacanza.
Starter Pack: 60€
Lo starter pack non è compreso nella quota base e viene saldato in contanti allo skipper il giorno dell’imbarco.
- Riduzione della franchigia su assicurazione
- Set lenzuola e asciugamani
- Pulizie finali
- Tessera associativa Marmaglia Sailing che dura un anno e include l’assicurazione UISP
- Tender con motore fuoribordo
- Posto barca al porto nei giorni di imbarco e sbarco
Deposito cauzionale: 50€
Il deposito cauzionale dell’imbarcazione va corrisposto allo skipper al momento dell’imbarco. Eventuali danni non coperti dall’assicurazione, a meno che non siano provocati da colpevolissima imperizia di un singolo, andranno divisi fra tutto l’equipaggio. In assenza di danni l’importo verrà restituito integralmente allo sbarco.
Prenota Ora
Policies Covid-19
Imbarchi
Ai partecipanti di questa esperienza sarà richiesto di esibire un certificato di esito negativo di tampone antigenico rapido, effettuato nelle 48 ore precedenti alla partenza. I tamponi rapidi si possono effettuare in farmacia e forniscono l’esito in 15 minuti, spesso è richiesta la prenotazione.
Annullamento
Monitoriamo costantemente la situazione generale e le direttive per poter navigare in sicurezza sotto tutti i punti di vista, nel caso di restrizioni, imposte dal ministero, agli spostamenti da/verso il porto d’imbarco la vacanza verrà annullata.
Leave a reply