Crociera Elba – Capraia – Corsica

12 Ottobre 2018

Immaginatevi seduti li tranquilli a tribordo mentre il profilo della costa si allontana e si fa piccolo all’orizzonte lasciandovi dietro lockdown, smart working, mascherine e le file sul marciapiede fuori dai negozi… devo aggiungere altro? Beh si è solo l’inizio della vostra settimana in barca a vela tra Elba, Capraia e Corsica!

Inizieremo la nostra settimana con l’Elba e le sue innumerevoli cale, calette, anfratti, e spiagge di ogni tipo. Una volta fatto il pieno di vita e ricaricate le batterie dello spirito punteremo la prua della barca verso l’isola di Capraia.

Attraverseremo il santuario dei cetacei dove spesso i delfini si divertono ad accompagnare la barca che solca le onde. Prima di dormire in rada al chiarore delle stelle non mancherà un aperitivo al tramonto a Cala Rossa, chiamata così per le rocce che esplodono letteralmente al calar del sole.

Se il meteo (o i regolamenti internazionali) lo permetterà faremo poi rotta verso le coste della Corsica. Sarà una traversata di venti miglia in mare aperto solcando le onde mentre il sole, il mare e il vento ci trasportano in un’altra dimensione. E’ una vacanza adatta a tutti, dagli amici alle famiglie, dagli amanti della barca a vela a chi forse quest’anno è la volta buona che ha deciso di provarci.

Crociere in barca vela Elba-Capraia-Corsica

  • Categoria: Sail & Friends
  • Partecipanti: una vacanza adatta a tutti
  • Quando: Imbarchi e sbarchi tutte le domeniche di Luglio e Agosto.
  • Dove: Imbarco Scarlino la domenica alle 19.00, sbarco a Scarlino la domenica successiva alle ore 09.00
  • Sistemazione: In cabina doppia
  • Imbarcazione:  1 Beneteau Oceanis 473, un Bavaria 44.
  • Escluso: cambusa, gasolio, parcheggio, eventuali porti diversi da quelli di imbarco e sbarco, viaggio da/per il porto.

    L’itinerario e gli eventi sono indicativi e soggetti a possibili cambiamenti in base alle condizioni meteo e alla sicurezza. Lo skipper è escluso da tutte le spese della vacanza.

Starter Pack: 60€

Lo starter pack non è compreso nelle quote dei singoli weekend e viene saldato in contanti allo skipper il giorno dell’imbarco.

  • Riduzione della franchigia su assicurazione
  • Set lenzuola e asciugamani
  • Pulizie finali
  • Tessera associativa Marmaglia Sailing che dura un anno e include l’assicurazione UISP
  • Tender con motore fuoribordo
  • Posto barca al porto nei giorni di imbarco e sbarco

Deposito cauzionale: 50€

Il deposito cauzionale dell’imbarcazione va corrisposto allo skipper al momento dell’imbarco. Eventuali danni non coperti dall’assicurazione, a meno che non siano provocati da colpevolissima imperizia di un singolo, andranno divisi fra tutto l’equipaggio. In assenza di danni l’importo verrà restituito integralmente allo sbarco.

Prenota Ora

    Policies Covid-19

    Imbarchi singoli

    Chi viaggia da solo è pregato di contattarci prima di prenotare. Il costo in questo caso è quello della cabina. Stante le normative attuali la possibilità di partecipare all’esperienza dipenderà dalla composizione dell’equipaggio esistente.

    Annullamento

    Monitoriamo costantemente la situazione generale e le direttive per poter navigare in sicurezza sotto tutti i punti di vista, nel caso di restrizioni, imposte dal ministero, agli spostamenti da/verso il porto d’imbarco la vacanza verrà annullata.

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go top
    Chatta con noi
    Hai bisogno di informazioni? Scrivici
    Ciao possiamo esserti d'aiuto?