Corsi di Vela nel Golfo dei Poeti

12 Febbraio 2019

Ciao Marmaglia! Iniziamo la stagione 2021 in barca a vela proponendo un corso approfondito composto da lezioni online e weekend in mare a bordo di un grande cabinato.

Ci ritroveremo nella suggestiva cornice di Portovenere per una due giorni di navigazione nel Golfo dei Poeti per apprendere sul campo i principi della vela a bordo di Sand un Oceanis 473 di quasi 15 metri.

Struttura del corso

  • Due lezioni teoriche
  • Due weekend di pratica al mare con pernottamento su cabinato Beneteau Oceanis 473

Obiettivi del corso

  • Apprendere i principi della vela
  • Acquisire la terminologia di base
  • Conoscere le regole della sicurezza
  • Eseguire le manovre principali:
    • le manovre in coperta
    • gestione del fiocco e della randa
    • imparare ad orzare e poggiare
    • eseguire virata e abbattuta in modo sicuro

Durante il weekend in barca si metterà in pratica quanto iniziato a studiare nelle lezioni di teoria: come issare e ammainare le vele, manovrare randa e genoa con relative drizze e scotte, veleggiare di bolina, traverso e lasco, imparare a condurre la barca stando al timone per capire la differenza tra orzare, poggiare, virare e abbattere. Ogni membro dell’equipaggio avrà la possibilità di ricoprire i vari ruoli a bordo: prodiere, tailer, randista, timoniere. La sera, al caldo, seduti intorno al quadrato con una bella tazza di te caldo ed una merenda, faremo 2 chiacchiere tutti insieme e studieremo la teoria della vela, ripassando assieme i tanti termini nautici e allenandoci nell’esecuzione dei nodi principali.

E’ un’uscita rivolta principalmente a chi vuole provare l’emozione di veleggiare su un grande cabinato. A chi vuole imparare o riprendere i concetti base della vela e della navigazione. A chi cerca un’esperienza ricca di emozioni, vivendo in barca al mare per un weekend, trovando nuovi amici con cui condividere la passione per il mare e la vela.

Prenota ora

Quando:Aprile 2021

Corso B-21 Due lezioni teoriche più due uscite pratiche in mare nei weekend del 9 e del 23 Aprile

Dove: Portovenere

Golfo di La Spezia, con imbarco il Venerdì sera o il Sabato mattina, pernottamento a bordo, sbarco Domenica pomeriggio. La barca: Sand, uno yacht a vela del cantiere Beneteau, modello Oceanis 473 con 4 cabine matrimoniali (più dinette) e 2 bagni.

Quota: 360€

La quota comprende: materiale didattico, utilizzo imbarcazione, istruttore e carburante.
La quota non comprende: tessera associativa annuale (€ 20), trasferimento, cambusa (la spesa) e quanto non indicato in “la quota comprende”.

    Go top
    Chatta con noi
    Hai bisogno di informazioni? Scrivici
    Ciao possiamo esserti d'aiuto?