Vittorio ‘Vitto’ Capacci

Ed il sole sorgerà anche domani. Ed anche domani cercherò di far sera.

Due sono le cose che amo fare nella vita: una è viaggiare e l’altra… andare ancora più in là! 😀

I videogiochi non hanno mai avuto il ruolo di protagonista nella mia vita, sono sempre stato più per le esperienze attive… sudore e adrenalina. Ho iniziato da piccolo a giocare a calcio per poi passare allo sci e alle moto da cross… ultimamente mi ritrovo a gironzolare l’Italia in Quad. Un paio di settimane fa mi sono fatto una sgambata in solitario per raggiungere Firenze attraversando gli Appennini a piedi. Sport acquatici? Wakeboard? Lo adoro ma sono un principiante. La moto d’acqua credo sia la cosa che mi diverte di più dopo una bella veleggiata.

La mia passione per la barca a vela nasce così un pò per caso un pò per curiosità – così per inciso sono ancora uno studente universitario e mi avanza del buon tempo per godere della vita in tutte le sue sfumature;). Così qualche anno fa tra un esame e l’altro decido di prendere la patente nautica. E booom! E poi? La mia prima vacanza alle Baleari con Marmaglia e da lì ho capito che c’era il mood, il groove, il feeling… è scoccata la scintilla! È stata probabilmente la vacanza più bella della mia vita. Rade, sole, spiagge e non lo nascondo.. gran belle ragazze! Domanda: chi non è mai stato in barca a vela sa cosa vuol dire viaggiare solo grazie al vento, con il rumore del mare che fa da sottofondo e lo skipper al timone? E un bel tramonto, a prua, con il sole dritto in faccia e di sottofondo la tua canzone preferita? Provare per credere 😀

Riguardo ai viaggi sono stato in diversi paesi quali Canada, Stati Uniti, Islanda, Tanzania…  e durante i miei viaggi ho imparato ad immortalare quei momenti per me significativi con una foto o un video. Per poi montarli e intrecciarli a fine vacanza per creare un dolce ricordo. Ed è proprio così che come in un gioco di società anche in barca farò il disturbatore, colui che ti ruberà un sorriso per una foto o ti chiederà un saluto per un video. Ma cosa c’è di più bello di avere questi ricordi quando tutto sarà finito?!? Servirò affinché nessun momento di questa bellissima vacanza possa svanire nella memoria.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Go top
Chatta con noi
Hai bisogno di informazioni? Scrivici
Ciao possiamo esserti d'aiuto?