Luna Isabel Bissa

Non mi interessa cosa fai per vivere,
voglio sapere per cosa sospiri e se rischi il tutto per trovare i sogni del tuo cuore.
Non mi interessa quanti anni hai,
voglio sapere se ancora vuoi rischiare di sembrare stupido per l’amore, per i sogni, per l’avventura di essere vivo.

– Scritto da un’indiana della tribù Oriah nel 1890

Luna Isabel, italiana di nascita spagnola di origini, “para compartir” è il mio motto di vita, mi piace infatti prendermi cura della felicità degli altri e condividere tutto: momenti, parole, piatti, viaggi, emozioni… come? Venite a bordo e scopritelo!

Nata sulle sponde del Lago Maggiore da una coppia di matti festaioli, una ballerina che ha fatto dell’arte la sua vita e un frenetico ristoratore, non potevo nascere più a-normale di così: solare e lunatica, sognatrice ed eterna romantica, bilancia nell’anima, cerco equilibrio ed armonia sopra ogni cosa mentre vado (sempre di corsa) alla scoperta del mondo, del buon cibo, dell’infinità del mare e di nuove emozioni!

E così, presa dall’entusiasmo e dalla curiosità, ho accettato l’invito di un’amica per un weekend in barca a vela ed è stato subito colpo di fulmine (allora esiste)!

In mare tutto si ridimensiona e il tempo si dilata fino a perderne la cognizione, riesci finalmente a staccare dalla vita terrena per apprezzare quello che ti circonda: “Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.”

E sono proprio questi attimi di felicità e momenti di vita in mare che mi piace catturare, quindi non stupitevi se spunterò da ogni dove pronta ad immortalarvi durante una virata con il vento a scompigliarvi i capelli o mentre siete spaparanzati al sole o brindando al tramonto.. è per tenere vivo il ricordo di ogni bel momento passato in compagnia di questa divertente Marmaglia!

..perché non dimentichiamoci che il tutto è sempre accompagnato da bella musica e tanto buon cibo, eh già perché da buona forchetta quando ho scoperto di non soffrire il mal di mare ho fatto della cambusa la mia ossessione!

Non bevo caffè, né vino né birra, ma non per questo ho qualche segreto da nascondere, anzi.. sono una grande appassionata di cucina (e gin tonic!), mi piace scoprire e sperimentare, per questo mi vedrete sempre indaffarata giù in coperta a preparare piatti e stuzzicanti aperitivi cercando il modo di soddisfare, con semplici ma gustose ricette, i vostri palati.. anche quelli più raffinati!

Nella vita terrena invece mi occupo di Risorse Umane, riservata di natura ma sensibile e con un’infallibile sesto senso che mi permette di entrare in connessione con le persone e percepire anche il “non detto”. Grazie alla barca a vela però mi sto riscoprendo, ho imparato a godermi il momento (non ancora a fermarmi!) e tutto questo mi fa sentire così Viva!

Quindi non mi resta che aspettarvi a bordo, sorridenti e spensierati, a catturare attimi e assaporare momenti ci penserò io!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Go top
Chatta con noi
Hai bisogno di informazioni? Scrivici
Ciao possiamo esserti d'aiuto?