Diego ‘take it easy’ Scrofani

L’attraversamento delle frontiere è stato un mio desiderio fin dall’infanzia, comprese le frontiere mentali, non solo geografiche. Conoscere, scoprire, spostare, imparare: verbi che in qualche modo mi definiscono, tutti legati all’esercizio della libertà
– Martha Medeiros

Prima ho cercato di capire l’uomo studiando psicologia, poi ho deciso di seguire quelle che da sempre sono state le mie grandi passioni: il mare e la vela.

Tutto inizia in Italia regatando con le derive, fino a partecipare agli europei con un Laser 4000. Giro in lungo e il largo il Mediterraneo con la mia piccola Lady Blue. Croazia, Grecia, Sicilia, Sardegna e Isole Baleari sono solo alcuni dei luoghi toccati durante le mie numerose zingarate per mare. L’esperienza acquista in questi viaggi mi è utile durante gli anni dell’universita’ in cui inizio a lavorare su yatch privati e ad insegnare vela.

Dopo l’abilitazione come psicologo realizzo che la mia vera strada è il mare e decido di partire per i Caraibi. Navigo in solitario tra la Martinica e le Isole Vergini. Canale dopo canale tocco svariate volte le coste di Saint Vincent e le Granadine, la Dominica, la Guadalupe, Antigua e Barbuda, St. Barth e St. Martin. I ritmi caraibici mi entrano nel sangue e faccio mia la cultura “take it easy” di questi luoghi.

Butto l’ancora a Tortola, nelle Isole Vergini, per due stagioni. In questo periodo lavoro come skipper per barche private e per compagnie di charter. Nel tempo libero esploro i fondali corallini facendo snorkeling e pesca subacquea. Riprendo il largo con un catamarano Lagoon 450, rotta le temibili Bermuda: sette lunghi giorni in mare aperto e 900 miglia. Non stanco riprendo la mia barca e affronto nuovamente l’Atlantico per concludere la stagione Caraibica sulle spiaggia dorate del Porto Rico.

Comandante dal 2013.
Più di 15000 miglia di esperienza.
Pronto a farvi divertire e a insegnarvi a portare una barca! 😀

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Go top
Chatta con noi
Hai bisogno di informazioni? Scrivici
Ciao possiamo esserti d'aiuto?