Croazia 2016

Flottiglie in barca a vela in Croazia

Categoria

Flottiglia Sun & Fun
Imbarchi a cabina per ragazze/i di 25-45 anni con forte passione per il mare (meglio se anche per la vela!).
No famiglie.

Quando

6-13 agosto / 13-20 agosto

Durata

7 giorni – 7 notti

Imbarcazioni

2 Dufour 455 Grand Large con 4 cabine e 2 bagni
1 Dufour 500 con 5 cabine e 2 bagni.

Imbarco/Sbarco

Spalato al Marina Kastela

Sistemazione

In cabina doppia, singola o in quadrato (chi prima arriva sceglie!)

Quota

740 € su Dufour 455
790 € su Dufour 500
Promozione Early Booking fino al 21/3
Sconto dinette

Comprende

Sistemazione in cabina doppia
Lenzuola ed asciugamani
Skipper
Tender con motore fuoribordo
Pulizie finali
Programma di navigazione

Non comprende

La quota associativa (20 euro, valida per tutto l’anno),
Cambusa & carburante
Tasse di stazionamento nei porti (tranne nel porto base)
Voli di trasferimento da/per i punti d’imbarco
Tutto quanto non specificato nella voce “COMPRENDE”
Queste spese verranno pagate con una cassa comune (lo skipper è esonerato dalla cassa comune)

Un ipotetico itinerario della crociera in Croazia

Una settimana in flottiglia nelle isole dalmate

Sabato
Spalato: dalle ore 16 ritrovo con i nostri skipper presso il Marina di Kastela, trasferimento sulle barche, assegnazione delle cuccette e breve introduzione delle dotazioni di sicurezza e convivenza a bordo. Lista della cambusa. Cena a bordo o al ristorante e dopo si potra’ visitare l’antica Spalato.
Domenica
Spalato>Komiza: di buon mattino faremo rotta verso una baia sull’isola di Solta, dove inaugureremo la nostra avventura con tuffi rinfrescanti, un bel pranzetto e poi via a vele aperte verso l’isola di Vis nonche’ prima citta’ dell’Adriatico orientale ad essere colonizzata dai Greci. A Vis pernotteremo a Komiza; potrete scegliere tra una cena in barca o in una delle locali taverne.
Lunedì
Komiza>Vela Luka: dopo una bella colazione punteremo la prua verso Bisevo dove visiteremo la splendida grotta blu, poi vele aperte verso la baia Gubesa vicino a Vela Luka, nel lato Nord ovest dell’isola di Korcula, dove, dopo innnumerevoli bagni e aperitivi, pernotteremo.
Martedì
Vela Luka>Korcula: partiremo in buon ora verso la città natale di Marco Polo, ovvero Korcula, una delle mete piu’ affascinanti dell’Adriatico, facendo una tappa intermedia nella baietta di Cesminova dove pranzeremo. Alla sera quindi ci perderemo tra i vicoli del centro storico di Korcula, per una bella abbuffata di pesce in una delle trattorie che danno sulla muraglia medioevale esterna, con una veduta mozzafiato del mare.
Mercoledì
Korcula>Scedro: colazione e vele aperte direzione isola di Scedro… e vediamo cosa abbiamo imparato! Prima ci fermeremo nelle acque turchesi dell’isola di Plocica dove visiteremo il famoso faro, dopo pranzo direzione Scedro dove butteremo l’ancora nella baia di Manastir per cenare a bordo a lume di candela per non disturbare le stelle.
Giovedì
Scedro>Hvar: in mattinata si parte alla volta di Hvar, ricca vigneti, oliveti, pinete aromatiche e lavanda. Visiteremo le incontaminate isole Pakleni(infernali), dove sosteremo per pranzare e fare un tuffo nelle loro limpide acque. Passeremo la notte alla Palmizana o Hvar.
Venerdì
Hvar>Spalato: l’ultimo giorno di navigazione, veleggeremo verso la spiaggia di Bol(Brac) costituita da una lingua di ghiaia finissima lunga mezzo chilometro e circondata da un mare cristallino, paradiso per gli amanti dello snorkelling: gorgonie, coralli neri, aragoste, polpi, murene e cavallucci marini. Rientreremo in serata Spalato dove si potrà decidere di fare un giro nella antica Trogir o in quale altro modo festeggiare l’ultima notte tutti assieme.

Prenota la tua vacanza in barca a vela in Croazia

Il form seguente ha solo scopo informativo, verrete contattati a breve per verificare la disponibilità della vacanza in barca a vela in Dalmazia

Isole Dalmate

Estate 2016 in barca a vela

Ciao Marmaglia
per quest’estate Marmaglia Sun & Fun ha organizzato una flottiglia ancora più divertente con tante barche tra cui un Dufour 500 che farà da barca appoggio per gli aperitivi in rada.

Dalla energia glamour di Hvar al fascino rustico di Scedro, dalle seduzioni storiche di Spalato alla natura incontaminata di Vis, scoprirete il fascino di un’oasi dove trovare tutto ciò di cui avete bisogno per staccare la spina e godervi il meritato riposo!

Le isole Dalmate sone una delle zone più popolari del Mediterraneo per le crociere in barca a vela, grazie alla sfaccettata ricchezza dell’arcipelago disseminato di affascinanti villaggi di pescatori , cittadine vivaci, baie isolate e acque cristalline.

La zona è ideale per la navigazione, tranquilla e affidabile grazie al bel tempo e ai venti costanti, ma anche divertente e emozionante per l’esplorazione delle varie isole e atmosfere del vibrante arcipelago delle isole di Spalato.

Isole Dalmate

Isola di Hvar

Si dice che Hvar sia una delle 10 isole più belle del mondo in virtù dell’incredibile mix di antico e moderno, di tranquillita e chiassosa allegria, di storia e incontaminata natura: un luogo magico in cui perdersi tra spiagge da sogno e remote calette isolate di giorno per poi lasciarsi travolgere e andare alla deriva tra feste e party di notte.

Il villaggio di Hvar è un antico insediamento ricco di storia che sembra uscito da un racconto delle Mille e una notte: resti di antiche rovine che spuntano tra cocktail bar e locali notturni, chiese medioevali strette tra boutique di alta moda e negozi di souvenir mentri nobili palazzi in stile veneziano riposano pigramente affacciati sulle acque del porticciolo. Un tempo importante porto oggi è il centro turistico dell’isola e una delle destinazioni più gettonate del Mediterraneo. Ogni anno attrae sempre più visitatori e molte star del cinema e della moda, grandi atleti, nobili e reali ne hanno fatto casa propria.

Al largo dell’isola di Hvar si trovano poi le isole Paklinski, una ventina di pittoreschi isolotti e rocce famose per la loro bellezza naturale: isolette boscose, meravigliose calette nascoste e un mare incredibilmente puro e cristallino.

Isole Dalmate

Bol – Zlatni rat

Bol è un villaggio dell’Isola di Brač famoso per il divertimento,la vita notturna e per una spiaggia molto particolare.

La spiaggiadi Zlatni rat, conosciuta anche come il Corno d’oro, è una delle spiagge più famose al mondo: 500 metri di soffice sabbia dorata abbracciati dal mare su ogni lato. La sua forma insolita e affascinante è causata dal gioco continuo di vento e correnti marine che ne mutano costantemente l’aspetto.

Barche e yacht dirigono ogni giorno la loro prua verso questa spettacolare spiaggia per partecipare ai numerosi party o per prendere l’aperitivo in uno dei cocktail bar affacciati sul mare.

Isole Dalmate

Komiza, isola di Vis

L’isola di Vis è differente dalle altre isole dell’arcipelago dalmata. Grazie all’isolamento forzato in cui è stata tenuta sotto la dittatura di Tito, che ne fece un’importante base militare, l’isola di Vis è stata scoperta dal turismo di massa solo di recente. In questo modo è riuscita a mantenere intatte quelle genuine atmosfere mediterranee quasi svanite altrove.

Ancora oggi la semplicità e la tranquillità sono palpabili, anche durante i picchi della stagione turistica. Il suo fascino non risiede nei party rumorosi e nella caotica vita notturna, quanto invece nelle bellezze della sua incontaminata natura: le graziose spiaggette isolate, le acque cristalline, le calette nascoste, gli isolotti sparpagliati nei dintorni e l’autentica architettura Mediterranea dei suoi villaggi.

Una delle più belle fra le spiaggette nascoste dell’isola di Vis si trova al riparo della caletta di Stiniva. Arrivando con le barche a vela dal mare bisogna infatti ancorare lo scafo al di fuori di due alti gruppi rocciosi che fanno da stretto portale a questa piccola spiaggia uscita da una favola.

Nella baia occidentale dell’isola si trova l’intatta e affascinante Komiza, un tipico villaggio di pescatori mediterraneo, con le sue strette stradine, le case addossate le une sulle altre rivolte verso il mare. Considerato da molti la culla della pesca, ospita un interessante museo nella fortezza secentesca prospicente il porticciolo per raccontare il glorioso passato dei suoi pescatori.

Isole Dalmate

Scedro

Scedro è una piccola isola semidisabitata al largo di Hvar e abbastanza defilata dai percorsi di navigazione più comuni. Sull’isola non c’è molto a parte qualche ristorante e un vecchio monastero domenicano. Non ci sono neanche porti ma dei semplici ancoraggi.
Tutto questo ne fanno l’isola perfetta per staccare un pò dalla frenetica attività delle altre e più movimentate isole dalmate per godersi la natura incontaminata della Croazia in santa pace.

Isole Dalmate

Spalato

Un giornalista della CNN una volta ha descritto Spalato come ‘la città più pazza del mondo’. In realtà la vera bellezza di questo luogo intriso di storia, patrimonio dell’UNESCO e dell’umanità, si trova nella perfetta armonia di tutte le sue anime.

Greci, Romani, Veneziani, Francesi e Austroungarici.. ogni cultura ha lasciato un segno indelebile del suo passaggio, nella popolazione locale così come nell’architettura, creando un eclettica miscela di stili. Aggiungete a questo le 2.800 ore di sole che ogni anno baciano questa ridente cittadina e capirete perchè invece gli spalatini la chiamino affetuosamente “Il fiore del Mediterraneo” e “la più bella città del mondo”

Sarà il punto di partenza e d’arrivo della nostra crociera tra le isole della Dalmazia, e avremo molte occasioni per scoprirne tutto il fascino.

Go top