Grecia in barca a vela

Dodecaneso

Dodecaneso

Vacanze in barca a vela nel Dodecaneso

Il Dodecaneso è un mix di storia, arte e cultura, dove la bellezza del mare e l’ospitalità della gente rende la vacanza magica e indimenticabile. Al riparo dai Meltemi, con un vento costante che gonfia dolcemente le vele, in un mare straordinariamente pulito e azzurro, tante isole selvagge, paesini di case imbiancate e la Turchia sempre in vista all’orizzonte: sono questi gli ingredienti di una magica vacanza in flottiglia nel Dodecaneso.

Questo paradiso marino, composto da oltre 160 fra isole e isolotti è scenario perfetto per una vacanza dal giusto equilibrio tra relax e divertimento. Un’esperienza unica per tutti gli amanti del mare: acque cristalline, spiagge sabbiose, importanti reperti archeologici,
imponenti monumenti bizantinii, aperitivi al tramonto, cenette in barca e notti in rada per una viaggio in sintonia con la natura.

La flottiglia salperà da Kos per solcare le acque del Mar Egeo orientale. Visiteremo le isole greche più belle come Kos, Lipsi e Leros e le spiagge di Kardamena e Lakki. Scopriremo tante isole diverse, ognuna con la sua particolarità ma tutte accumunate dal bianco delle case, dalle bellissime spiagge di acqua zaffiro e smeraldo e da una frizzante vita notturna.

Categoria

Nature & Relax

Durata

14 notti / 15 giorni

Imbarcazioni

Bavaria 45 Cruiser
Bavaria 47 Cruiser
Catamarano Lagoon 420

Imbarchi

Imbarchi singoli alla cabina. Solo skipper senza hostess. Sistemazione in cabina doppia

Quota

1350 € su monoscafo
1650 € su catamarano

Comprende

Quota skipper / Barca
Sistemazione in cabina doppia
Tender con fuoribordo
Lenzuola ed asciugamani
Pulizia finale della barca
Assicurazione medico/bagagli
Scuola di vela

Non comprende

Volo aereo,internazionale, per KOS
Trasferimenti porto/ aeroporto andata e ritorno
Tessera d’iscrizione club/UISP, OBBLIGATORIA, con assicurazione infortuni
Assicurazione sulla cauzione della barca, obbligatoria
Cassa comune
Assicurazione annullamento viaggio (3% circa)
Tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende”

Estate in barca nel Dodecaneso

Due settimane in flottiglia con partenza da Kos

Agathonisi
L’isola + settentrionale dell’arcipelago, con una popolazione che sfiora le 150 anime e una costa molto frastagliata con numerosi golfi e insenature in cui gettare l’ancora per fare il bagno nelle sue indimenticabili acque cristalline. Un incanto!
Arkoi
Una minuscola isoletta con un microscopico centro abitato e un piccolissimo porticciolo i cui 100 abitanti scarsi vivono quasi esclusivamente di pesca e turismo. Man mano che ci si allontana dal paesino via terra ci si immerge in un’atmosfera quasi mistica, tanto sconfinati sono la pace e il silenzio. Tempo permettendo approderemo alla Baia di Tiganàkia con la sua splendida spiaggia sabbiosa affacciata su acque incredibilmente azzure e incastonata da numerosi isolotti sparsi al largo della costa.
Astypalea
Una piccola isola a forma di farfalla che per posizione, storia e architettura apparterebbe in realtà al gruppo delle Cicladi. Questa peculiarità l’ha mantenuta per tanto tempo isolata dai flussi turistici tradizionali permettendo ai fortunati visitatori di sperimentare l’autentico stile di vita Greco. Chora, un pittoresco villaggio di case bianche adagiato su una collina, ospita un castello medioevale dai cui alti bastioni si possono godere suggestivi tramonti dorati.
Kalymnos
Kalymnos, un tempo famosa per i suoi pescatori di spugne, è un’isola per la maggior parte rocciosa con molte baie e grotte marine. Nel centro dell’isola c’è un massicio che è diventato nel corso degli anni l’attrazione principale dell’isola richiamando appassionati di free climbing da tutto il mondo grazie agli inconsueti scenari marini.Ma non mancano numerose opportunità per i velisti e gli amanti del mare, tra cui il pittoresco villagio di Pothia e le incantevoli spiaggie di morbidi ciottoli di Myrties e Emporio.
Leros
Un’isola montuosa, solcata da numerose e profonde insenature e disseminata di numerosi pittoreschi villagi e qualche spiaggia interessante. Negli ultimi anni è diventata meta degli amanti del diving per via dei numerosi relitti di antiche navi naufragate lungo le sue coste nel corso dei secoli.
Lipsi
Piccola e tranquilla isola situata fra Leros e Patmos, costellata da incantevoli baie baciate da un mare limpido e cristallino. Poco frequentata dal turismo di massa ha attratto nel corso del tempo un selezionato pubblico di turisti in cerca di pace e privacy. Nella pittoresca piazza del paesino principale, tra immacolate case imbiancate macchiate solo dal blu di porte e finestre, faremo festa in caratteristiche taverne e piccoli bar.
Nysiros
Quello che impressiona di quest’isola è la selvaggia bellezza che si sprigiona dal suolo ricco di cenere vulcaniche. Poche spiagge, rocce nere, case bianche con porte e finestre dipinte a colori vivaci riflettono l’anima del vulcano ancora attivo al centro dell’isola. Il cratere principale ha un diametro di 260 metri ed una profondità di 30 e si puo’ scendere al suo interno raggiungendone il fondo dove dai soffioni si sprigiona vapore acqueo e diossido di zolfo. Spettacolare!
Patmos
Probabilmente la più bella, sicuramente la più conosciuta, delle piccole isole del Dodecaneso. Cosmopolita e piena di turisti ha pero’ conservato una sua personalita’ grazie alle splendide spiagge e all’aurea spirituale che le discende per essere il luogo in cui San Giovanni ha scritto l’Apocalisse, il libro più misterioso della cristianità. Lunga e stretta e assai contorta, arida ma con coste frastagliate e ricche di splendidi ancoraggi, deve essere percorsa in motorino per apprezzarne i dolci declivi e i numerosi punti panoramici. Ce la gusteremo tutta!
Pserimos
Una piccola isola a poche miglia da Kos, ideale per un ancoraggio in baia e con una preziosa spiaggia in cui nuotare in acque trasparenti come quelle di una piscina.
Symi
È una delle isole piu’ pittoresche del Dodecanneso, vicinissima alla costa turca, con le montagne che scendono quasi a precipizio sul mare, disegnando incantevoli baie. Conquista da tempo tutti i turisti che approdano al suo porticciolo grazie alla calma atmosfera che irradia dall’eleganza architettonica delle sue case.

Per partecipare alla vacanza in barca in Grecia

Il form seguente ha solo scopo informativo, verrete contattati a breve per verificare la disponibilità della vacanza in barca a vela nel Dodecaneso

Go top