Corsica in barca a vela

Corsica & Capraia

Corsica & Capraia

Sulla rotta dei cetacei

La Corsica in barca a vela è una di quelle vacanze che, se non l’hai mai provata, ti lascerà un traccia profonda nel cuore e nei ricordi. La Corsica è un’isola ideale da esplorare in barca a vela.

Il Deserto delle Agriate, Capraia, Saleccia, Capo Corso sono solo alcune delle meravigliose destinazioni che potremo scoprire navigando verso le coste della Corsica. Un’isola che offre spiaggie e calette da sogno, molti ridossi dove poter ancorare in sicurezza, una costa selvaggia e incontaminata, oltre 2000 specie vegetali e un parco marino internazionale che le sono valse l’iscrizione nel patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Fare una vacanza in Corsica in barca a vela è una esperienza indimenticabile. É un viaggio alla portata di tutti (anche famiglie con bambini). La vacanza ideale per chi ama la vita in barca e le notti sotto le stelle. Navigheremo in flottiglia dalla Toscana fino alle coste della Corsica, passando da Capraia, alla ricerca di delfini e di rade e baie accoglienti e riparate. Il tratto di mare compreso tra Liguria, Provenza e Sardegna nord in estate registra un’elevata quantità di sostanze nutritive che risalgono dai fondali marini creando le condizioni ideali per l’alimentazione dei cetacei, proprio per questo è conosciuto come Santuario dei Cetacei.

Per partecipare alla crociera in Corsica

Il form seguente ha solo scopo informativo, verrete contattati a breve per verificare la disponibilità della vacanza in barca a vela in Corsica

Go top