Capodanno in barca a vela

Brasile Angra dos Reis

Brasile Angra dos Reis

Flottiglia di capodanno

Angra dos Reis, a sud di Rio de Janeiro, è un arcipelago di rara bellezza, una grossa baia tempestata di isole lussureggianti ricca di calette e spiagge sabbiose fortunatametne ancora sconosciuta al turismo di massa. Un santuario ecologico che sembra uscito da un romanzo d’avventura di Salgari: migliaia di spiagge spettacolari, tra le più belle del Brasile, incastonate tra scogliere di granito rosa che evocano le Seychelles.

All’interno delle isole non ci sono strade nè auto, ma solo sentieri che conducono verso piccole cascate, laghi nascosti e qualche villaggio di stradine di ciottoli ai margini della foresta tropicale abitata da scimmie e colibrì. A bordo di due comodi catamarani attraverseremo la Baia di Paraty e getteremo l’ancora al largo di Ilha Grande per visitare col tender le sue incantevoli spiagge di sabbia bianca. Andremo alla scoperta delle numerose isole incontaminate dai nomi esotici quali Ilha De Cataguases, Ilhas Botinas, Ilha De Gipoia e Ilha De ItanHanga( andantele a cercare su google per capire di cosa parliamo!) per un capodanno in barca a vela indimenticabile.

Categoria

Flottiglia Nature & Relax

Durata

12 giorni / 11 notti

Imbarcazioni

Imbarchi

Singoli o di gruppo alla cabina. Solo skipper senza hostess. Possibilità di avere anche una hostess con sovrapprezzo

Sistemazione

In cabina doppia

Quota

Quota a persona: 2200€
Chi decidesse di partecipare con largo anticipo, avrà un trattamento personalizzato sul pagamento (chiedere info).

Angra dos Reis – Paraty – Costa Verde

Alla scoperta delle bellezze naturali e delle meraviglie del Brasile del sud

Ilha Grande
La più grande e conosciuta dell’arcipelago che andremo ad esplorare a bordo di comodi catamarani. Grazie alla sua foresta pluviale atlantica praticamente intatta e al Parco Nazionale di Ilha Grande Copre, che copre oltre la metà del territorio dell’isola, attira molti amanti del mare e della natura pur restando ancora ai margini dei grandi flussi turistici internazioniali. Ilha Grande è considerata unanimamente l’eco-meraviglia del Brasile del sud grazie a numerosissime spiagge di sabbia fine e bianca, cascate, scogliere a picco e lagune color topazio. Per circumnavigare l’isola e scoprire i piccoli villaggi insulari i nostri catamarani saranno l’ideale.
Ilha da Gipoia
Gipoia, la seconda isola per grandezza, è un altro gioiello della Costa Verde. Ha baie tranquille e belle spiagge, come Piedade e Jurubaiba, che rendono questa destinazione popolare tra i marinai della zona e gli amanti del sole e degli sport acquatici.
Ilha de Itanhanga
Un’isola suggestiva dominata da una vetta di pietra alta circa 100 metri coperta da foresta tropicale che si estende fino al mare. Dall’alto del picco la vista è meravigliosa: il mare, alcune isole vicine, la vista della spiaggia di Itanhanga, con Clarinha e le sue bellissime acque alle spalle. L’isola è famosa per le immersioni subacquee ma anche per l’eccitante vita notturna e per le celebrità brasiliane che ci vanno in vacanza.
Ilhas Botinas
Due piccole isolette, chiamate anche le gemelle, che appaiono in molte cartoline illustrate in vendita nei mercatini della Costa Verde. Le acque cristalline permettono di vedere il bianco fondale sabbioso anche ad una profondità di 10 metri. Uno spot perfetto per una divertente sessione di snorkeling
Ilha de Cataguases
Una delle isole più belle, Cataguases è circondata da spiagge di sabbia bianca e acque verde smeraldo. Uno scenario tropicale idilliaco, un quadro perfetto per nuotare e rilassarsi al sole. Sia che preferiate rilassarsi sulla spiaggia, praticare sport acquatici, visitare i tesori ecologici nei parchi nazionali o in discoteca e locali notturni esclusivi, c’è qualcosa per tutti sulla Costa Verde del Brasile.
Paraty
La baia riparata di Paraty dispone di 65 isole e circa 50 spiagge, alcune delle quali sono accessibili solo in barca a vela. Paraty è un gioiello della Costa Verde, un patrimonio storico nazionale, una città che conserva con cura le sue innumerevoli bellezze: naturali e architettoniche. Ma non finisce qui! La cachaça di produzione locale è l’ingrediente principale del famoso cocktail caipirinha… preparatevi a serate ricche di divertimento!

Prenota ora il tuo capodanno in Brasile

Il form seguente ha solo scopo informativo, verrete contattati a breve per verificare la disponibilità della crociera di capodanno in Brasile

Go top