Sardegna in barca a vela

Arcipelago della Maddalena

Arcipelago della Maddalena

L’arcipelago delle meraviglie

Delimitato da oltre 100 km di coste pressoché incontaminate e intercalate da rocce pittoresche, l’Arcipelago della Maddalena è ricco di spiagge di sabbia finissima, di mare color smeraldo, di scogli granitici multicolori e offre scenari naturali indescrivibili. Un vento purificatore batte contro le sue rocce e dentro le sue baie: bellezze naturalistiche mantenute inalterate grazie alla silenziosa opera di vigilanza dell’autorità del Parco Naturale dell’Arcipelago.

La posizione dell’Arcipelago, al centro delle correnti che caratterizzano lo stretto di Bonifacio, favorisce l’estrema limpidezza delle acque con variazioni di colori che vanno dal turchese, allo smeraldo al blu cobalto. Simbolo indiscusso del Parco è la Spiaggia Rosa di Budelli che deve il nome ad un’elevata percentuale di bioclasti nella sabbia.

La Maddalena, l’isola maggiore, è circondata da Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli e altri piccoli isolotti che si spingono fin quasi a raggiungere, attraverso le isole francesi di Cavallo e Lavezzi, la vicina Corsica. Denominata “la piccola Parigi”, La Maddalena è da annoverare tra le cittadine più belle della Sardegna grazie al suo incantevole centro storico. Caprera è la seconda isola del Parco per dimensioni ma la bellezza delle sue coste e delle sue spiagge è comunque impareggiabile. Isole minori, ma altrettanto suggestive e affascinanti sono l’Isola di Budelli, le isole di Razzoli e Santa Maria, Nibani, Mortorio, Soffi, Camere e Spargi nota per le sue spiagge poste sul versante orientale.

Per partecipare alla vacanza in Sardegna


Il form seguente ha solo scopo informativo, verrete contattati a breve per verificare la disponibilità della vacanza in barca a vela nell’Arcipelago della Maddalena

Go top