Michela ‘La Gallinella’ Venturini

Partita più di un anno fa  alla volta del mondo tra Australia, India, Indonesia, Europa, iniziò a scrivere un blog “La Gallinella in Fuga“, in cui raccontava (per la verità ancora racconta, ma in misura minore) le sue avventure terrene. Ora con Marmaglia Sailing le si apre un nuovo orizzonte… sarà la nostra blogger di bordo che registrerà i momenti salienti vissuti insieme, prendendo nota di fatti importanti come avvistamenti di  balene,  gare subacquee, numero di bottiglie scolate… insomma tutte quelle piccole cose che rendono speciale una vacanza in compagnia! Memorie da immortalare in preziosi racconti di viaggio che saranno senza dubbio un piacevole ricordo per voi e per noi.

Anche se nasce come viaggiatrice di terra, il mare non le è certo sconosciuto; è infatti nata e cresciuta a Pesaro, una piccola isola felice marchigiana affacciata sull’Adriatico e al confine con la movimentata Romagna… e respira il sale a pieni polmoni da circa 28 anni; per lei la vita non avrebbe senso senza mare, senza sole, senza estate… e non le sono certo mancate esperienze in barca a vela, gommoni, surf, sup, sub, snorkeling, bagni di mezzanotte di plancton illuminati (concedetele la licenza poetica :P) !

In realtà, nella vita di tutti i giorni, questa gallinella è una bancaria che conta i numeri di giorno e le pecore di notte… a quanto pare ora conterà pure i pesci.

4 comments

  1. Comment by Stefano

    Stefano Reply 2 maggio 2016 at 20:22

    Ottima compagna di viaggio, allegra e naturale anche se chiamava tutti Stefano 🙂

    • Comment by Michela Venturini

      Michela Venturini

      Michela Venturini Reply 3 maggio 2016 at 14:02

      Dovresti esserne contento STEFANO.. altri lo erano meno 😛 Comunque grazie del commento sincero, è stato un piacere veleggiare con te! Alla prossima e buon vento!!

  2. Comment by Lisa

    Lisa Reply 18 maggio 2016 at 9:13

    Ho rivissuto in ogni tua parola questa meravigliosa esperienza!!!! Grazie Michela!!!! Che meravijia!!!!!
    Ps:salernitana…non salentina!!!????ma va bene anche il Salento…basta che ci sia il mare!!!

    • Comment by Michela Venturini

      Michela Venturini

      Michela Venturini Reply 19 maggio 2016 at 16:29

      Ahiahiahiahi!! Vedremo subito di correggere..perdono! È che ti sei amalgamata bene al nord, tanto da non riconoscere il tuo accento! Spero che i miei futuri diari di bordo ti rivedano protagonista delle prossime avventure Marmaglia ..sei una persona squisita.. A presto _D

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top