Halloween Escape @Sardegna

7 Settembre 2023

Ponte del 1 Novembre tra sport e natura

Abbiamo organizzato una fuga di 5 giorni immersi nella natura incontaminata del nord ovest della Sardegna, a un passo da Alghero, in una magica struttura abbarbicata sulle falesie di Punta Giglio e circondata dal patrimonio ambientale del Parco Naturale di Porto Conte, area naturale protetta della Riviera del Corallo.

Punta Giglio è un luogo incantevole. Un complesso forestale intarsiato da un mosaico di sentieri che permettono di immergersi e assaporare i profumi e i colori della macchia mediterranea, tra falesie rocciose e aree boscate a pino marittimo e domestico. E proprio li in mezzo, come un luogo da fiabe, si cela la nostra base, il Rifugio di Mare, una struttura ricavata da una vecchia postazione antiaerea della seconda guerra mondiale ormai diroccata e trasformata in un magico luogo in cui staccare dal mondo per ritrovarsi avvolti unicamente dai suoni e dai colori della natura. Un vero e proprio rifugio, e l’idea infatti è proprio quella di offrire un’accoglienza semplice, sana, dove ci si sente subito i benvenuti e ci si rigenera dopo un’intensa giornata trascorsa tra le tante attività ed esperienze che si possono vivere all’interno del Parco, nel territorio circostante e nella vicina e vibrante Alghero.

Il programma

Il Rifugio di Mare sarà quindi la nostra “casa” dove iniziare le giornate con un bel risveglio muscolare seguito da una ricca colazione e dove ritrovarsi tutti quanti a fine giornata davanti a un’invitante cena con menù che rispettano la stagionalità e la filiera corta del territorio.

Ci ritroveremo sabato 28 ottobre al Rifugio e una volta sistemati nelle stanze e fatta la conoscenza di tutti e 22 nuovi amici e compagni d’avventura tra un ricco buffet di benvenuto, un pochino di relax e una camminata nei dintorni del rifugio, andremo a goderci lo spettacolo del tramonto ad Alghero, il borgo che guarda il mare, dove dai bastioni delle antiche mura spagnole si può ammirare il sole che scompare tra i flussi all’orizzonte. A seguire cena nel centro storico della cittadina tra case di pescatori e palazzi del trecento e del seicento e ricco di locali e ristoranti di pesce e cucina tipica sardo catalana.

Nei giorni seguenti andremo alla scoperta del parco di Porto Conte con i suoi cinquemila ettari di costa costellati di panorami mozzafiato e sentieri naturali che si srotolano all’ombra di pinete e lecceti. Ogni giorno sarà un’immersione di natura, sport e scoperta del territorio. A seconda delle condizioni meteo/marine sceglieremo durante il briefing del mattino le attività sportive da fare tra surf, emtb e kayak o cosa scegliere nel vario ventaglio di attività esperienziali che abbiamo programmato per voi che siano le fiabesche grotte carsiche che intarsiano l’imponente promontorio di Capo Caccia, o la scoperta dei sapori del territorio con un pranzo in un agriturismo locale e una visita in una rinomata cantina locale, senza tralasciare un pizzico di cultura tra complessi nuragici ed altre esperienze previste nell’Alghero Experience Card… e poi ancora hiking hiking hiking…abbiamo detto hiking?!?! Insomma, una scarica di adrenalina, avventura ed emozioni dall’alba al tramonto.

E non dimentichiamoci di Halloween! Trick or treat? Dolcetto o scherzetto? La sera del 31 ottobre potremo far serata (se ne avrete la forza ;)) al Maden Club, una delle discoteche più calde della movida Algherese e del nord della Sardegna che ogni anno organizza una super serata dedicata a mostri e streghe.

Scarica la brochure dell’evento… e falla girare!

Prenota ora

  • Categoria: Sport & Nature
  • Quando: Ponte Primo Novembre – 28 Ottobre / 1 Novembre
  • Dove: Rifugio di Mare Punta Giglio, Alghero
  • Quota: 490€ a persona + 40€ di Gestione pratica
  • Disponibilità: 20 posti
  • Incluso:
    • Pernottamento di 4 notti con trattamento di mezza pensione al Rifugio di mare
    • Assicurazione Medico Bagagli Annullamento
    • Trekking nel Parco naturale di Porto Conte
    • Noleggio auto per tutto il periodo
  • Escluso:
    • Voli
    • Carburante
    • Alghero Experience Card
    • Attività di gruppo
    • Quanto non specificato nell’elenco incluso

    Go top
    Chatta con noi
    Hai bisogno di informazioni? Scrivici
    Ciao possiamo esserti d'aiuto?