Weekend in barca vela alle Cinque Terre

7 ottobre 2016

La primavera bussa alle porte e i primi timidi raggi di sole solleticano la prua della nostra Sand stuzzicandola a riprendere il mare dopo il letargo invernale. Si riparte! Organizzeremo uscite in barca alle Cinque Terre tutti i weekend, ma come sempre ci sarà anche la possibilità di creare esperienze personalizzare come addii al celibato, attività di team building o anche uscire alla giornata. Sand non vede l’ora di ospitarvi tutti quanti a bordo per scoprire gli incanti di queste acque. Per il nuovo anno stiamo organizzando anche uscite tematiche: speciali weekend dedicati alla degustazione di vini e cibi locali, altri in cui andremo alla ricerca di delfini e cetacei, altri ancora dedicati alle immersioni… iscrivetevi alla nostra newsletter per saperne di più.

La barca è ormeggiata alla Marina del Fezzano, e nei weekend l’imbarco sarà possibile già a partire dal venerdì sera. Il Golfo dei Poeti è il punto di partenza ideale per un weekend in barca a vela in Liguria vissuto all’insegna di vento, natura e divertimento. Una costa di piccoli borghi a picco sul mare che da Lerici arriva a Palmaria racchiude e protegge un ampio specchio d’acqua in cui il vento, in particolar modo di pomeriggio, è spesso presente Non c’è luogo migliore per imparare qualche nuova manovra con la barca e filare nel vento!

Superata Portovenere, il profilo di Palmaria che rimpicciolisce all’orizonte e davanti a noi le Cinque Terre: una costa sontuosa spennellata di mille colori, un luogo suggestivo, magico, unico. I cinque borghi nascosti nelle insenature e strappati alla montagna si offrono ai naviganti in tutto il loro fascino : Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso sono nomi famosi in tutto il mondo.

Attraccheremo in uno dei loro porticcioli scendendo a terra per visitare le piccole spiagge, fare un aperitivo allegramente affacciati sul mare, mangiare in qualche locale caratteristico o spingerci lungo uno dei tanti sentieri panoramici che si snodano lungo la costa per godere dell’incredibile scenario. Oppure proveremo a pescare tutto il giorno per poi cenare sotto le stelle, cullati dal dondolio delle onde e chiacchierando fino a notte inoltrata con un bicchiere di rosso tra le mani. Dipenderà un po’ dall’equipaggio, un po’ dal tempo e un po’ dal destino… è il mare baby!

Weekend in barca a vela Golfo dei Poeti & Cinque Terre

  • Categoria: Sport & Adventure / Nature & Relax
  • Quando: Imbarco Venerdì alle ore 21.00 – Sbarco Domenica alle ore 17.00
  • Durata: 2 giorni – 2 notti
  • Imbarchi: Singoli o a cabina
  • Imbarcazione: “Sand” – Oceanis 473 – 4 cabine matrimoniali e 2 bagni
  • Sistemazione: In cabina doppia o in quadrato
  • Incluso: pulizie finali, skipper
  • Escluso: Tessera associativa Marmaglia Sailing che dura un anno e include l’assicurazione UISP (20 €), cambusa, carburanti (5-10 € circa)

Prenota ora

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top