Salento in barca a vela

Puglia e Salento

Puglia e Salento

In barco a vela sul tacco d’Italia

Il Salento è una delle mete predilette per gli amanti del mare cristallino e delle spiagge di sabbia chiara, ma è una meta interessante anche per i velisti grazie alla quantità di cale e alle numerose grotte accessibili via mare, dove approdare e godersi un pò di sano relax.

Il Salento è quel lembo di terra che termina il tacco dello stivale italiano. Comprende la provincia di Lecce ed ha forma peninsulare, essendo bagnato dagli splendidi mari Ionio (a Ovest) e Adriatico (a Est).Il paesaggio predominante è la macchia mediterranea, una distesa di arbusti e piante aromatiche che si adattano alla nostra terra carsica. Proprio l’origine calcarea del territorio dà origine alle splendide e innumerevoli grotte, che ricamano le coste adriatiche di fantastici merletti di roccia. Il mare, terso e cristallino, è la sua risorsa più importante.

Il litorale ionico è costituito in prevalenza da lidi di sabbia, bianca e finissima, alternati a spezzoni rocciosi bassi e di facile accesso. Il litorale adriatico ha invece la caratteristica di essere alto e roccioso, offrendo alla vista panorami mozzafiato e dando la possibilità di essere a contatto con la natura incontaminata. Per una serie di fenomeni naturali, questa costa è ricca di grotte, gole, piccoli anfratti, isole ed isolotti.

Per partecipare alle vacanze in barca nel Salento

Il form seguente ha solo scopo informativo, verrete contattati a breve per verificare la disponibilità della vacanza in barca a vela in Puglia

    Go top
    Chatta con noi
    Hai bisogno di informazioni? Scrivici
    Ciao possiamo esserti d'aiuto?