Caraibi in flottiglia

Bahamas

Bahamas

Capodanno alle Bahamas in barca a vela

In barca a vela alle Bahamas, un paradisiaco arcipelago di oltre 700 isole, di cui solo una manciata abitate. Migliaia di scogli corallini, lingue di sabbia rosa, sinuose spiagge bianchissime tempestate di palme e lambite dal mare, acque trasparenti e cristalline, preziosi fondali e multiformi banchi di pesci tropicali coloratissimi ne fanno uno degli spot più amati e suggestivi per gli amanti del mare, della vela e dello snorkeling.

Navigheremo in flottiglia su comodi catamarani attraversando l’arcipelago di Abaco da nord a sud, ammirando dallo scafo delle nostre barche questo paradiso fatto di isolotti e banchi di sabbia distesi nell’acqua come a formare una collana di pietre preziose.

Una destinazione ideale per una crociera in barca a vela, grazie alla protezione naturale del reef e degli atolli coralline il mare è sempre una tavola, e le oltre 100 miglia di tranquilla navigazione, villaggi pittoreschi e tipica ospitalità caraibica, fanno di questi luoghi un paradiso per il velista. Le Abacos famose per le immersioni subacquee offrono 100 miglia di navigazione tranquilla, villaggi pittoreschi lungo le rive ed un’ospitalità squisita.

Categoria

Nature & Relax

Durata

10 giorni / 9 notti

Imbarcazioni

Catamarano LAGOON 400 S2
Catamarano LAGOON 450
Catamarano LAGOON 39

Imbarchi

Singoli o di gruppo alla cabina. Solo skipper senza hostess.

Sistemazione

In cabina doppia.

Quota

€ 1.280, 00 a persona su Lagoon 400 S2 e Lagoon 39
€ 1.480, 00 a persona su Lagoon 450

Comprende

Sistemazione in cabina doppia
Quota skipper / barca
Assicurazione sulla cauzione della barca
Biancheria – lenzuola ed asciugamani
Tender con fuoribordo
Pulizia finale della barca
Scuola di vela
Tasse delle Bahamas
Attrezzatura da snorkeling

Non Comprende

Volo intercontinentale + volo interno American Airlines
Trasferimenti porto/ aeroporto A/R
Cassa comune (serve per pagare: cambusa – carburante – porti – parchi -vitto skipper – ecc.)
Assicurazione annullamento viaggio + medico – bagaglio
Tessera UISP Obbligatoria (per chi non ne è già in possesso)
Visto ESTA per l’ingresso negli stati uniti
Tutto ciò che non è incluso alla voce “comprende”

Flottiglia ai Caraibi – Bahamas

Crociera di 10 giorni in catamarano nel Mare di Abaco

Man-O-War Cay
Man-0-War Cay è un’isoletta sabbiosa con una comunità di 300 anime quasi tutte dedite alla costruzione di barche e molto timorata di dio: c’è una chiesa ogni 100 abitanti e non si vende alcol in nessun locale dell’isola. A parte questi dettagli la spettacolarita dell’isola si cela nella sua forma assottigliata, che nel punto più stretto e suggestivo presenta due spiagge, separate da una stradina scavata nella roccia, affacciate una sul Mare di Abaco e l’altra sull’Oceano Atlantico.
Great Guana Cay
Risalendo Man-O-War Cay verso nord, si trova il Parco Naturale di Fowl Cay dove fare snorkeling tra i pesci tropicali e coloratissime barriere coralline. Poco oltre Bakers Bay, una baia alberata nella parte settentrionale di Great Guana Ca, da dove si può gustare una vista suggestiva del Mare di Abaco, particolarmente intensa al tramonto del sole. Dopodichè si può scendere a riva per cenare in uno dei numerosi ristoranti caraibici affacciati sul mare o per attraversare l’isola con una breve passeggiata raggiungendo il lato Atlantico dove ci sono chilometri di spiagge di sabbia bianca e altre barriere coralline
Green Turtle Key
I porti e gli ancoraggi di Green Turtle Cay si trovano a Nord-Ovest e da qui si può andare alla scoperta di New Plymouth, il villaggo principale di quest’isola lunga poco meno di 5km, per godere del suo museo, giardini, sculture e ristoranti; oppure crogiolarsi sulle sabbie di una delle tantissime spiaggette dai nomi esotici che circondano l’isola: Gillam Bay, Pelican Bay, Bita Bay, Coco Bay, Bluff House Beach. Queste son tutte spiagge poco affollate, e con un pò di fortuna può anche capitare di avere la spiaggia tutta per se.
Manjack Cay
L’ultima tappa nel Mare di Abaco settentrionale la passeremo nuotando, facendo snorkeling o semplicemente esplorando le spiagge perdendosi nella natura incontaminata di Manjack Cay è una piccola isoletta a mezz’ora di barca dalla punta più estrema di Green Turtle Cay, nel Mare settentrionale di Abaco: luogo ideale per fare snorkeling e perdersi nella natura incontaminata. Punteggiata da deliziose spiaggette e piccole baie isolate, è virtualmente disabitata ma piena di fascino ed esotica bellezza.
Treasure Cay
Treasure Cay è una zona conosciuta per i suoi resort e per la famosa spiaggia di sabbia bianca messa a mezzaluna per oltre tre chilometri. che il prestigioso National Geographic indica come una fra le migliori 10 spiagge del mondo.
Elbow Cay
Sulla punta più a nord dell’isola di Elbow Cay si trova Hope Town, una delle marine più pittoresche e belle delle Bahamas. La cittadina prende il nome dal famosissimo faro che sorge sopra la bassa riva e che è uno degli ultimi 3 fari manuali attivi al mondo. Sulla punta meridionale si trova invece la splendida Tahiti Beach, une delle mete preferite dai locali, accessibile quasi solo dal mare, è una gemma isolata di soffice sabbia bianca che si distende sensualmente nel calmo abbraccio delle acque cristalline della baia.
Little Harbour
Nella nostra crociera alle Bahamas ci spingeremo fino alla punta meridionale più estrema all’interno della barriera corallina. Prima navigheremo verso ovest per evitare i banchi di coralli che si estendono fuori dal Lubbers Quarters Cay. Poi punteremo verso Pelican Cays, che fa parte di un parco marino, dove fare snorkeling tra i pesci tropicali, ancoreremo a Sandy Cay per vedere la barriera corallina e le grotte sottomarine. Infine giungeremo a Little Harbour, un ancoraggio isolato, sito di una piccola colonia di artisti. Ci si potrà rilassare a bordo e guardare le tartarughe marine che nuotano vicino alla barca per poi scendere a terra per cenare al famoso Pete Pub, un famoso bar all’aperto, che dispone anche di una galleria d’arte.

Per partecipare alla crociera ai Caraibi

Il form seguente ha solo scopo informativo, verrete contattati a breve per verificare la disponibilità della vacanza in barca a vela alle Bahamas

    Go top
    Chatta con noi
    Hai bisogno di informazioni? Scrivici
    Ciao possiamo esserti d'aiuto?