Sardegna in barca a vela

4 Gennaio 2019

Da Luglio a Settembre – Imbarco a Olbia

Una settimana in barca a vela a zonzo tra il Parco Nazionale della Maddalena e l’Arcipelago Corso: luoghi incantevoli fatti di esotiche spiagge, deliziose baie, scorci mozzafiato e vibranti sfumature smeralde. Li chiamano i Caraibi d’Italia e un motivo c’è: le correnti dello stretto di Bonifacio ripuliscono costantemente questo tratto di mare rendendone le acque estremamente limpide e cristalline. Il resto lo fanno il Maestrale e gli inconfondibili odori della macchia mediterranea.

Una vacanza ideale per gli amanti della barca a vela, del bel mare e del divertimento. Ogni giorno una meta diversa tra isole, isolotti, cale, insenature, baie, forti, fari, spiagge multicolori o dalla sabbia finissima, strane figure animalesche pietrificate, borghi pittoreschi e imponenti falesie plasmate nei millenni dal vento.

Le poche miglia di distanza che separano le tante isole rendono la vacanza estremamente dinamica e sebbene il meteo possa costringerci a modificare la rotta le possibilità di navigazione sono infinite permettendoci di fare ogni volta miglior itinerario possibile senza farci mancare niente. Tra le tante bellezze e gli scenari straordinari che vogliamo farvi conoscere ci sono sicuramente Caprera, La Maddalena, Spargi, Budelli, Lavezzi, Cavallo e Bonifacio.

La nostra base di imbarco sarà Olbia, nel cuore della Costa Smeralda. Da li partirà la nostra avventura alla scoperta delle meraviglie dell’Arcipelago della Maddalena.

Non serve alcuna esperienza per salire a bordo, ma se vorrete approfittare delle vostre vacanze in barca a vela per imparare le basi della navigazione, o cimentarvi con le manovre, lo skipper Ilario sarà felice di insegnare e trasmettervi la sua grande passione per la vela.

A settembre poi ci sarà l’occasione per i più avventurosi di partecipare alla crociera di rientro in Liguria. Un intensa ed emozionante one-way da Olbia a La Spezia che riporterà Sand a casa dopo un’estate infinita passata a rincorrere il sole tra la Toscana e la Sardegna.

Crociere in barca tra Sardegna e Corsica

  • Categoria: Nature & Relax
  • Partecipanti: una vacanza dedicata agli amanti del bel mare e della vela
  • Quando: Luglio, Agosto e Settembre 2019
  • Dove: Imbarco a Olbia il sabato alle 17.00, sbarco a Portisco il sabato successivo alle ore 09.00
  • Imbarchi: singoli o a cabina
  • Imbarcazioni:  1 Beneteau Oceanis 473
  • Incluso nella quota: lenzuola ed asciugamani, tender con fuoribordo, pulizie finali, skipper, tessera associativa Marmaglia Sailing che dura un anno e include l’assicurazione UISP
  • Escluso: cambusa, carburante, viaggio da/per il porto

Prenota Ora

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top