Crociera Elba – Capraia – Corsica

12 Ottobre 2018

Pronti per una crociera settimanale in barca a vela tra Isola d’Elba e Corsica del nord? Ci imbarcheremo direttamente a Porto Ferraio in modo da accorciare i tempi della traversata verso le acque francesi.

Per raggiungere la nostra prima tappa, la bella isola di Capraia, attraverseremo il santuario dei cetacei dove spesso i delfini si divertono a giocare nella schiuma formata dalle onde sotto la prua della barca… e con un po’ di fortuna avvisteremo anche qualche balena o capodoglio. Getteremo l’ancora in una delle infinite calette di quest’istola aspra e selvaggia, che con le sue coste plasmate dal vento ci ospiterà prima del grande salto nel blue. Prima di dormire in rada al chiarore delle stelle non mancherà un aperitivo al tramonto a Cala Rossa, chiamata così proprio per i colori delle sue rocce che esplodono letteralmente al calar del sole.

Il giorno dopo faremo rotta verso la punta nord-occidentale della Corsica per esplorare in allegria le meravigliose e selvagge baie di questo angolo poco battuto del Tirreno. Sarà una traversata di venti miglia in mare aperto per rincorrere i delfini mentre il sole e il mare ci trasportano in un’altra dimensione, un itinerario fuori dal comune che ci porterà ad immergerci in acqua cristalline, suggestivi calanchi a picco sul mare, villaggi medioevali, un inaspettato mare caraibico, grandiosi tramonti dalle sfumature arancioni, caratteristici ristorantini nascosti tra le insenature e  poi una volta doppiato Capo Corso le lunghe spiagge bianche del deserto des Agriates.

Una vacanza ideale per gli amanti della barca a vela, del bel mare e del divertimento. Adatta a tutti, grandi e piccini, belli e brutti, marinai e cittadini. Non serve alcuna esperienza per salire a bordo, ma se vorrete approfittare delle vostre vacanze in barca a vela per imparare le basi della navigazione, o cimentarvi con le manovre, lo skipper Ilario sarà felice di insegnare e trasmettervi la sua grande passione per la vela.

Crociere in barca vela Corsica del Nord

  • Categoria: Nature & Relax
  • Partecipanti: una vacanza dedicata agli amanti del bel mare e della vela
  • Quando: 29 giugno e 6 luglio 2019
  • Dove: Imbarco a Portoferraio il sabato alle 17.00, sbarco a Portoferraio il sabato successivo alle ore 09.00
  • Imbarchi: singoli o a cabina
  • Imbarcazioni:  1 Beneteau Oceanis 473
  • Incluso nella quota: lenzuola ed asciugamani, tender con fuoribordo, pulizie finali, skipper, tessera associativa Marmaglia Sailing che dura un anno e include l’assicurazione UISP
  • Escluso: cambusa, carburante, viaggio da/per il porto

Prenota Ora

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top